#4 flussi di marea

  • Sentieri Fluidi

    Giovedì 27 luglio alle ore 18.30, nella località di Monrupino-Repentabor, sul Carso triestino, si terrà l’evento speciale Sentieri fluidi, nell’ambito del progetto multidisciplinare Varcare la frontiera #4 – Flussi di marea, a cura di Mila Lazić e Massimiliano Schiozzi, promosso e realizzato da Cizerouno Associazione Culturale e sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia. L’evento è organizzato in collaborazione con Asd Turismo Attivo FVG.

  • Mare Corto

    Mare corto è un progetto di lungo periodo sul Mare adriatico realizzato dal fotografo Ignacio Maria Coccia e dal giornalista Matteo Tacconi. Effettuato in varie tappe e vari tempi, è durato dal settembre del 2015 all’aprile 2017. I due autori hanno percorso oltre diecimila chilometri tra strade costiere e insulari, da entrambi i lati del mare.

  • Breviario Mediterraneo. Omaggio a Predrag Matvejević

    Domenica 18 giugno alle ore 21.00, sulla panoramica terrazza del Bastione Rotondo nel Castello di San Giusto a Trieste si terrà lo spettacolo-evento Breviario Mediterraneo. Omaggio a Predrag Matvejević, nell’ambito del progetto multidisciplinare Varcare la frontiera #4 – Flussi di marea, a cura di Mila Lazić e Massimiliano Schiozzi, promosso e realizzato da Cizerouno Associazione Culturale e sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

  • Luci in Adriatico

    Venerdì 30 giugno dalle ore 17 in poi nel centro storico di Marano Lagunare si svolgerà l’evento “Luci in Adriatico”, una serata multidisciplinare per recuperare e conoscere la storia dell’Adriatico e delle sue genti attraverso il paesaggio culturale costiero: cultura materiale, storia, arti visive e naturalmente la sua enogastronomia.

  • Arte & consapevolezza digitale

    Mercoledì 21 giugno 2017 alle ore 18.30 alla Stazione Rogers di Trieste si terrà un incontro multimediale sul delicato tema del diritto d’autore ai tempi del web e della crisi, in bilico fra creatività individuale, libertà sociale e consapevolezza digitale, andando così ad aggiungere un nuovo fondamentale tassello alle indagini innescate dalla Casa dell’Arte di Trieste con il ciclo di eventi espositivi e di dibattito “Immaginario oltre la crisi”, che hanno già trattato questioni urgenti come il viaggio low budget o il cibo ai tempi della crisi, parlando dell’oggi con esempi dell’arte di oggi.

  • #Sirene

    Venerdì 23 giugno dalle 20 in poi al MIT di Bologna si svolgerà “#sirene”, una serata di arti visive e musica organizzata nell’ambito degli eventi innescati dal Bologna Pride 2017, e rappresenta la preview del Divergenti Film Festival, appuntamento internazionale di Cinema Trans promosso dal MIT Movimento Identità Trans di Bologna