#4 flussi di marea

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit. Praesent urna nulla, aliquam ultricies magna at, interdum molestie arcu. Integer fringilla urna quis erat pellentesque dapibus. Ut et condimentum turpis, eu maximus ex. Donec a viverra massa, a pellentesque sapien. Phasellus efficitur augue non iaculis porta. Donec congue massa ipsum, ut malesuada ligula efficitur at. Quisque turpis elit, posuere sed facilisis id, malesuada a urna.

  • Mare Corto

    Mare corto è un progetto di lungo periodo sul Mare adriatico realizzato dal fotografo Ignacio Maria Coccia e dal giornalista Matteo Tacconi. Effettuato in varie tappe e vari tempi, è durato dal settembre del 2015 all’aprile 2017. I due autori hanno percorso oltre diecimila chilometri tra strade costiere e insulari, da entrambi i lati del mare.

  • Breviario Mediterraneo. Omaggio a Predrag Matvejević

    Domenica 18 giugno alle ore 21.00, sulla panoramica terrazza del Bastione Rotondo nel Castello di San Giusto a Trieste si terrà lo spettacolo-evento Breviario Mediterraneo. Omaggio a Predrag Matvejević, nell’ambito del progetto multidisciplinare Varcare la frontiera #4 – Flussi di marea, a cura di Mila Lazić e Massimiliano Schiozzi, promosso e realizzato da Cizerouno Associazione Culturale e sostenuto dalla Regione Autonoma Friuli Venezia Giulia.

  • Luci in Adriatico

    Venerdì 30 giugno dalle ore 17 in poi nel centro storico di Marano Lagunare si svolgerà l’evento “Luci in Adriatico”, una serata multidisciplinare per recuperare e conoscere la storia dell’Adriatico e delle sue genti attraverso il paesaggio culturale costiero: cultura materiale, storia, arti visive e naturalmente la sua enogastronomia.

  • Arte & consapevolezza digitale

    Mercoledì 21 giugno 2017 alle ore 18.30 alla Stazione Rogers di Trieste si terrà un incontro multimediale sul delicato tema del diritto d’autore ai tempi del web e della crisi, in bilico fra creatività individuale, libertà sociale e consapevolezza digitale, andando così ad aggiungere un nuovo fondamentale tassello alle indagini innescate dalla Casa dell’Arte di Trieste con il ciclo di eventi espositivi e di dibattito “Immaginario oltre la crisi”, che hanno già trattato questioni urgenti come il viaggio low budget o il cibo ai tempi della crisi, parlando dell’oggi con esempi dell’arte di oggi.

  • #Sirene

    Venerdì 23 giugno dalle 20 in poi al MIT di Bologna si svolgerà “#sirene”, una serata di arti visive e musica organizzata nell’ambito degli eventi innescati dal Bologna Pride 2017, e rappresenta la preview del Divergenti Film Festival, appuntamento internazionale di Cinema Trans promosso dal MIT Movimento Identità Trans di Bologna